Collegio Ipasvi Siena

Collegio Ipasvi Siena

Notizie

Gli infermieri lanciano l’allarme. Mangiacavalli: “Dalla Stabilità poche certezze per le assunzioni e ora attenti al contratto”

Le assunzioni di infermieri e medici per coprire l’orario secondo le regole Ue si faranno con i risparmi delle Regioni, ma all’orizzonte ci sono i contratti in cui si potrebbero utilizzare soluzioni che puntano a risparmi su voci contrattuali oggi destinate a finanziare premialità, servizi e incentivazioni


Continua a Leggere

La questione infermieristica a Radio Rai. De Filippo: “Il 2016 sarà l’anno del nuovo contratto e di nuovi concorsi e assunzioni”

Il sottosegretario durante un intervento su Radio 1 a 'La Radio ne parla' in una puntata dedicata agli infermieri ribadisce la linea del Governo. Ipasvi: “Nostri infermieri ben preparati e molto ricercati all’estero. La politica deve avere coraggio di innovare il sistema”. Cittadinanzattiva: “Dubbi su finanziamento piano assunzioni”. Nursind: “Infermieri usati come tappa buchi”.


Continua a Leggere

Toscana. Precari sanità, Scaramelli (Pd): “Entro giugno 2016 in arrivo 257 assunzioni”

Così il presidente della commissione Sanità è intervenuto nell'ambito dell'audizione di una delegazione di precari, con le organizzazioni sindacali e la direzione Estar. "Un passo importante perché il lavoro deve essere fonte di sicurezza e non di incertezza sul futuro. Molti di questi lavoratori già da anni operano nel settore sanitario e rappresentano un patrimonio professionale da non disperdere".


Continua a Leggere

Infermieri dirigenti. Arriva il codice deontologico redatto dal Cid

Se il dirigente apprezza e valorizza il lavoro svolto dai collaboratori e costruisce il rapporto, prima in senso umano attraverso il rispetto dell’altro e poi professionale, con questo presupposto è possibile provare a identificare ambiti deontologici per una dirigenza delle Professioni Sanitarie.


Continua a Leggere

Tessera professionale europea. Si parte. Infermieri e farmacisti: “Un passo avanti”

Entrano in vigore oggi le norme della direttiva Ue sulla tessera professionale europea. Tra le professioni prime a partire gli infermieri, farmacisti, fisioterapisti, guide alpine e agenti immobiliari. I commenti di Ipasvi e Fofi.


Continua a Leggere

Torna sù


Ultima modifica:19/11/2017

Eventi

November 2017
44 01 02 03 04 05
45 06 07 08 09 10 11 12
46 13 14 15 16 17 18 19
47 20 21 22 23 24 25 26
48 27 28 29 30
 
Roma, Marzo 2018